mercoledì 13 novembre 2013

Un sole morbidoso e colorato

Ieri sera, presa dal panico dell'imminenza della visita ad un bimbo che ha appena compiuto un anno, ho sfogliato il web in cerca di ispirazione, per fargli qualcosa di semplice, veloce e carino.
E in effetti l'ho trovato! Come al solito per la ricerca ho usato Pinterest, dove trovo sempre collegamenti a blog interessanti.
Il lavoro che sto per descrivervi l'ho trovato qui:

Vi occorrono: 
  • del tessuto tipo pile
  • nastrini colorati o pezzetti di stoffa colorata (tagliati a zig-zag così non sfilano)
  • ovatta per imbottire
  • ago e filo
  • colori da stoffa (nero e rosso)
1. Tagliate nel pile due ovali che costituiranno il corpo del vostro sole

2. Metteteli dritto contro dritto per cucirli, ma prima fissatevi con degli spilli i nastrini colorati piegati a metà. Dovrete sistemarli in questo modo:
3. L'ovale color panna è la vostra forma tagliata nel pile, sistemate i nastrini piegati a metà verso l'interno, facendone uscire le estremità oltre la linea su cui farete la cucitura (quella rossa)

4. Fate una cucitura lungo il bordo dell'ovale, tenendo aperto un piccolo segmento (vedi immagine, in basso) che userete per rovesciare l'ovale e imbottirlo; quando avrete fatto entrambe le cose, cucite i due lembi di stoffa inserendovi in mezzo l'ultimo nastrino.

Ed ecco il risultato! Si tratta di un pupazzetto davvero semplicissimo e veloce da fare, grazie al quale usare avanzi di nastri e passamanerie altrimenti inutili.
Ci ho preso gusto e con il pile avanzato ne ho fatto uno più piccolo :)




Nessun commento:

Posta un commento